LA NOSTRA STORIA

L’Avv. Michele Re esercita la professione a far data dal 1995 allorché è stato dapprima Collaboratore e successivamente Associato con l’Avv. Sergio Mariani.      

La scelta di creare lo Studio Legale Avvocato Michele Re risponde alla necessità di operare una “diversificazione di qualità nella quantità”, mirando a fornire al cliente un servizio immediato e concreto, operando nel rispetto dei valori di onestà, professionalità e riservatezza anche del servizio legale.

Lo Studio ha operato una scelta di investimento nella qualità dell’immagine, offrendo al Cliente un ambiente estremamente accogliente e tecnologicamente avanzato che assicura la trasmissione delle informazioni tra Professionista ed Assistito rapida e coperta da riservatezza.

Ciò permette di modellare i servizi offerti sulle specifiche esigenze di ciascuna società, persona fisica o istituzione che si rivolge allo Studio.

TEAM

Avv. Michele Re

Avvocato Michele Re

L’Avv. Michele Re è nato a Como il 12/11/1967 e si è laureato in giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano, nel 1992 con una tesi in Diritto Privato Comparato con il Professor Antonio Gambaro sulla “Evoluzione storica del public demain nell’esperienza Nord Americana”.
Effettuato il periodo di pratica biennale presso lo Studio Avvocato Sergio Mariani in Erba, è iscritto presso l’Ordine degli Avvocati di Como.

Abilitato al patrocinio avanti la Corte di Cassazione, è membro per il secondo mandato consecutivo del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Como ed attualmente Presidente dell’Organismo di Mediazione presso l’Ordine degli Avvocati di Como; Docente della Scuola Regionale dello Sport del CONI – Lombardia; Membro della Commissione Legale CONI – Lombardia, membro della Commissione d’esame per agenti e procuratori Sportivi CONI Italia ed è stato Giudice disciplinare della Commissione FCI Lombardia.

L’Avvocato Michele Re è abilitato al patrocinio a spese dello Stato, in materia civile.

Settori d’esercizio: diritto civile, diritto del lavoro, diritto societario e diritto sportivo.

Lingua conosciuta: inglese

Avv. Eleanna Ceniccola

Avvocato Eleanna Ceniccola - Studio Re

L’Avv. Eleanna Ceniccola, nata a Erba (Co), si è laureata in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano – Bicocca, nel 2000 con una tesi in Medicina Legale sul “Risarcimento del danno da Menomazione estetica”.


Effettuato il periodo di pratica biennale presso lo Studio Ciceri di Erba, ha conseguito il titolo di Avvocato nel 2006 ed è i scritta presso l’Ordine degli Avvocati di Como ed associata alla Camera Penale di Como e Lecco; è abilitata al patrocinio a spese dello Stato, sia per la materia civile che per la materia penale.

Settori d’esercizio: diritto civile e penale, con particolare riguardo ai reati contro la persona ed il patrimonio.

Lingua conosciuta: inglese – scolastico-

Avv. Karin Mauri

Avvocato Karin Mauri - Studio Re

L’Avv. Karin Mauri si è laureata in giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano nel 2000, con una tesi in Diritto Processuale Civile su “L’arbitrato irrituale nel processo del lavoro”.

Ha conseguito il titolo di Avvocato nel 2006 ed è iscritta presso l’Ordine degli Avvocati di Como.

Inserita nell’elenco dei difensori d’ufficio per i processi penali, è abilitata al patrocinio a spese dello Stato, sia per la materia civile che per la materia penale.

Settori d’esercizio: diritto civile, con particolare attenzione al recupero crediti, locazioni, risarcimento danni da responsabilità civile (infortuni sul lavoro e incidenti stradali) e diritto penale con particolare riguardo ai reati contro la persona e il patrimonio.

Lingua conosciuta: inglese.

Claudia Rocca

Claudia Rocca - impiegata Studio Re

Impiegata presso Studi Legali dal 1986. Collabora con l’Avv. Michele Re dal 1994 e attualmente responsabile dell’amministrazione.

Michela Pifferi

Si occupa della Reception con accoglienza ai clienti, gestione posta, smistamento
telefonate e attività di archivio, nonché supporto ai servizi generali.